Il Travel Management, come non lo avevi mai sognato. Realizza il tuo potenziale. Con AirPlus.

Autenticazione Forte del Cliente per i pagamenti digitali: gioca sul sicuro. Con AirPlus

Scopri la serie gli Eroi del Travel: troverai contenuti esclusivi tra cui articoli, podcast ed ebook per aiutarti ad affrontare le sfide del Travel Management. Registrati ora>

Una volta registrato, ti invieremo tutti i contenuti non appena saranno disponibili online.

L’ Europa sta diventando il più ampio mercato regolamentato mondiale e voi, moderni Eroi del Travel, siete nel mezzo di una disruption digitale e tecnologica, ma anche normativa. Una delle ultime novità nell’Unione Europea è stata l’entrata in vigore lo scorso settembre della Autentificazione Forte del Cliente che è parte della direttiva sui servizi di pagamento PSD2.

Con la PSD2, recepita dagli Stati membri, il legislatore Europeo intende affrontare la crescente digitalizzazione dei pagamenti in Europa rafforzando la tutela dei consumatori, promuovendo l'introduzione di innovazioni tecnologiche e accrescendo la certezza giuridica. L' Autenticazione Forte del Cliente (anche Strong Customer Authentication) richiede l’utilizzo di due fattori di identificazione indipendenti per accedere ai propri conti online, per autorizzare le transazioni dei pagamenti elettronici e il coinvolgimento di terze parti nella fornitura di servizi.

Ma come si applica questa normativa ai pagamenti corporate? Cosa significa per i pagamenti centralizzati e virtuali e per AirPlus?

Scopri di più in questo breve podcast con Daniele Aulari, Country Manger di AirPlus Italia.
Buon ascolto!

Se non riesci ad ascoltare il podcast, clicca qui

Vuoi sapere di più sull' Autenticazione Forte del Cliente?

Non perderti il nostro Ebook "Autenticazione Forte del Cliente: cosa, quando e perchè".
Accedi all´HUB e registrati alla Serie per ricevere l'Ebook!

 

Segui tutta la serie

Registrati alla serie “Gli Eroi del Travel”